- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

I film del Cinema Margherita tra Cupra Marittima e Grottammare

La programmazione del Cinema Margherita:
Cupra Marittima – mercoledì 5 luglio Sei vie per Santiago di Lydia B. Smith
Grottammare – giovedì 6 luglio I Puffi – Viaggio nella Foresta Segreta di Kelly Asbury
Grottammare – venerdì 7 luglio Il diritto di contare di Theodore Melfi
Cupra Marittima – domenica 9 luglio Piigs ovvero come imparai a preoccuparmi e a combattere l’austerity di A. Cutraro, F. Greco, M. Melchiorre.
Grottammare – lunedì 10 luglio Manchester by the sea di Kenneth Lonergan

Inizio spettacoli ore 21.30
In caso di maltempo le proiezioni si terranno presso il Cinema Margherita (dietro la chiesa di San Basso).

Prosegue la programmazione estiva del Cinema Margherita, suddivisa anche quest’anno tra Cinema in Giardino, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Grottammare, e gli spettacoli nella sala del Cinema Margherita.

La rassegna è organizzata dal Cinema Margherita in collaborazione con il Comune di Grottammare – Assessorato alla Cultura, Europa Cinemas, FICE e ACEC.

Le proiezioni di Cinema in Giardino si terranno nel giardino del Municipio di Grottammare in via Marconi n° 50.

Proseguono, inoltre, gli appuntamenti al Cinema Margherita di Cupra Marittima, offrendo anche d’estate la possibilità di vedere un film all’interno di una sala cinematografica.

Rosso Istanbul: Orhan Sahin, uno scrittore che deve la sua fama a una raccolta di favole anatoliche (e che porta il nome del premio Nobel turco Pamuk), torna ad Istanbul dopo vent’anni di esilio.

Sei vie per Santiago: Un gruppo di moderni pellegrini affronta il cammino di Santiago, ognuno con le proprie ragioni, motivazioni e aspettative.

I Puffi – Viaggio nella Foresta Segreta: La storia di Puffetta che va alla ricerca di una foresta incantata dove si trova il villaggio dei puffi

Il diritto di contare: La vera storia di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre scienziate afro-americane che hanno rivoluzionato gli studi alla NASA. Candidato a 3 premi Oscar

Piigs ovvero come imparai a preoccuparmi e a combattere l’austerity: Un viaggio affascinante e rivoluzionario nel cuore della tragica crisi economica europea.

Manchester by the sea: Un idraulico di Boston è obbligato a tornare a casa a Manchester quando apprende la notizia della morte del fratello. Vincitore di due Oscar ,Miglior attore e Miglior sceneggiatura originale.