Riprese e montaggio di Nicolas Abbrescia, intervista di Marco Sprecacé

GROTTAMMARE – Mons. Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria per la comunicazione presso la Santa Sede, è stato uno degli ospiti più attesi e importanti del IV meeting “Pellegrini nel Cyberspazio”. Due sono state le sezioni fondamentali del suo intervento, svoltosi nel pomeriggio inaugurale di giovedì 22 giugno: da una parte, l’evoluzione della comunicazione nella storia dalla stampa agli smartphone, dall’altra un approfondimento su organi e competenze della Segreteria.

Ecco la testimonianza di Mons. Viganò al microfono di Marco Sprecacé.

“E’ un incontro molto interessante, perché si trovano convenuti professionisti da tutta Italia: chi viene dalla radio, chi viene dalla TV, chi viene dalla carta stampata e questo è un momento molto bello di confronto e anche di apertura verso un futuro che oramai è anche un presente, perché ciò che noi siamo chiamati a vivere è proprio questo passaggio, dai media tradizionali, che qualcuno appunto dice che non esistono più, a quello che è un sistema educativo grazie alla convergenza digitale. Questo è un cammino faticoso, perché tutti dobbiamo, in qualche modo, assumere per sopravvivere in questo mondo dei media”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *