Continua il legame di amicizia tra la Parrocchia Sacro Cuore e gli ospiti del S. Stefano

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

MARTINSICURO – Domenica 25 Giugno è stata una giornata all’insegna dell’amicizia per la parrocchia Sacro Cuore di Martinsicuro. Un legame che dura da alcuni anni, quello che intercorre tra questa comunità e gli ospiti dell’Istituto Santo Stefano di Porto Recanati.
La piacevole abitudine di avere alcuni di loro come ospiti si è così ripetuta grazie alla collaborazione del gruppo Caritas parrocchiale e di tanti amici e volontari.
Un’esperienza di solidarietà aperta a tutti, come aveva spiegato in precedenza il parroco Don Patrizio Spina invitando tutti coloro che volessero a segnalare la propria disponibilità (anche i villeggianti) a trascorrere una giornata diversa insieme. La comunità si è quindi ritrovata con gli ospiti diversamente abili a celebrare l’eucarestia in chiesa alle 11,30 ed offrire le gioie e le sofferenze della vita di ogni giorno. Presso i locali della parrocchia poi si è svolto il pranzo che è stato animato dalla musica dell’organetto del giovane Davide che anche quest’anno ha portato l’allegria tra i commensali. Malgrado il gran caldo e la comprensibile fatica, la gioia ed il sorriso degli ospiti ha dato il giusto colore alla giornata riconfermandosi questo un gemellaggio davvero prezioso, possibile grazie al contributo di tutte le realtà parrocchiali. Il salutarsi dei partecipanti è stato quindi un “arrivederci” alla prossima occasione utile a trascorre del tempo nella condivisione.

Silvio Giampieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *