Patrizia Neroni

MONTEPRANDONE – Presso il ristorante “La dimora di Bacco” di Monteprandone venerdì 23 giugno si è svolta la penultima serata culinaria chiamata “Del Sottobosco” durante la quale sono stati serviti  piatti a base di prodotti tipici dei Monti Sibillini. Alla serata era presente il sindaco Rosetti appena insediato e la giunta comunale. Dopo la presentazione del presidente dell’ass.ne Palio del Duca cav. Gaetani la parola è passata al sindaco: “Buonasera e grazie dell’invito. Io e tutto il consiglio comunale lavoreremo per Acquaviva, partendo proprio da domenica 2 luglio quando nel nostro paese verranno consegnate le Bandiere Arancioni e poi proseguendo con il nuovo progetto che sostituirà il Mercatino tradizionale di Acquaviva e si chiamerà “Acquaviva di mercoledì”. Buona serata a tutti. È stata poi la volta dell’assessore al turismo Barbara Riga: “Buonasera. Sarò breve. Intanto faccio i miei complimenti a tutta l’ass.ne Palio del Duca per il lavoro svolto negli anni e che prosegue con immutata passione. Non ho dubbi che anche quest’anno riscuoterà consensi. Sono fiduciosa anche con il nuovo progetto del mercoledì perché prevede la collaborazione di molti e poi perché punta a qualcosa di nuovo e innovativo. Grazie a tutti”. Durante la serata è stato mostrato l’anello che Rinaldo metterà al dito di Forasteria, anello in oro con rubino regolabile, perché tale anello verrà indossato da ragazze diverse in base a chi impersonerà i panni di Forasteria.
L’anello è stato forgiato dall’orafo Pontoni. Sponsalia, quest’anno è giunta alla XXX edizione, si svolgerà nei giorni 3, 4 e 6 agosto ad Acquaviva Picena e vedrà la partecipazione anche delle delegazioni di San Severino Marche, Fermo,  Tortoreto, Sarnano e Mondavio che eseguiranno spettacoli medievali e sfileranno con i loro costumi d’epoca. Per informazioni e prenotazioni: 0735/764115, 335/370870

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *