L’assessore alle attività produttive Filippo Olivieri e il presidente dell’omonima commissione consiliare Carmine Chiodi hanno incontrato questa mattina i rappresentanti dell’associazione dei commercianti “Occhio al centro”.

Il confronto ha avuto per oggetto la questione dei mercatini che si ripetono frequentemente lungo le vie del centro e che sono stati oggetto di critiche da parte degli operatori in sede fissa.

L’assessore Olivieri ha spiegato che questo primo anno di amministrazione è servito per valutare le diverse iniziative che venivano proposte sotto il profilo della qualità dei prodotti e dell’interesse del pubblico. “Prima di prendere delle decisioni dovevamo renderci conto della qualità delle rassegne temporanee che ci venivano sottoposte – spiega Olivieri – ora è giunto il tempo delle scelte e sicuramente posso assicurare che il settore verrà regolamentato in modo più puntuale”.

“Ma quello che vogliamo fare va oltre – aggiunge l’assessore – con i commercianti di occhio al centro abbiamo concordato sulla necessità di lavorare per ridare visibilità e attrattività agli esercizi del centro cittadini che dovrà diventare un centro commerciale all’aperto. Per questo stiamo pensando ad individuare, tramite procedura pubblica, un soggetto terzo capace di allestire eventi e attività di animazione da sviluppare lungo tutto l’arco dell’anno e di raccogliere autonomamente le risorse per farlo”.

“Ringrazio i commercianti che abbiamo incontrato per aver compreso lo sforzo che stiamo facendo – aggiunge il consigliere Chiodi – è nel mandato di quest’amministrazione la rivitalizzazione dei piccoli esercizi del tessuto urbano e su questa strada ci muoveremo nei prossimi mesi”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *