Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – La Scuola dell’Infanzia di Montelparo, con le insegnanti Clelia Basili, Rossella Scendoni e i loro numerosi collaboratori, hanno saputo confezionare un simpaticissimo pomeriggio!

Per salutare l’anno scolastico che si sta chiudendo i Bambini, preparatissimi, hanno saputo divertire, divertendosi, genitori, nonni, zii, parenti e amici intervenuti! Sono stati tutti eccezionalmente bravi! Per loro poi era stata preparata una grande sorpresa.

Mentre partivano le note, ormai tanto di moda di questi tempi, di “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, ecco l’entrata in scena della Scimmia!

E’ stato per i piccoli scolari, e sicuramente non solo per loro, un momento particolarmente emozionante ed elettrizzante!

Dopo qualche attimo di titubanza i bambini si sono scatenati dietro ad una Scimmia particolarmente vivace e atletica (grazie Simona!) che li ha trascinati, con grande allegria, fino al termine di una serata certamente indimenticabile!

Non è mancata, per finire alla grande, la consegna degli attestati, con tanto di corona d’alloro, per i bambini che nell’anno prossimo, lasciando la Scuola Materna, entreranno nelle Scuole Elementari!

Una commossa, e commovente, Clelia Basili, con una bellissima lettera di commiato, dava poi il saluto a quei bimbi che dall’anno prossimo faranno il “Salto” nelle Scuole Primarie!

Va dato atto che la qualità, di quanto via via andava in scena, è stata garantita grazie agli impianti audio messi a disposizione, per l’occasione, dall’Associazione Culturale “IL MURELLO”.

Essi sono stati gestiti dalla risaputa capacità, nel campo, di Massimo Baglioni, babbo di una delle piccole allieve della scuola.

Un grande “grazie” va anche alla sua immediata e totale disponibilità!

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *