Grottammare piange la scomparsa di Pasquale Concetti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

 

GROTTAMMARE – Un grave lutto ha colpito questa sera la città di Grottammare. All’età di 88 anni è venuto a mancare Pasquale Concetti, titolare e uno dei perni storici dell’omonima pizzeria che da sei decenni è uno dei vanti grottammaresi oltre ad essere uno dei locali più apprezzati nell’intero territorio diocesano

Pasquale lascia la moglie Concetta e il figlio Mario, attuale titolare della pizzeria.  Sui social network, numerosi i messaggi di cordoglio  e i ricordi di tutti coloro che hanno passato momenti di spensieratezza nella pizzeria di via Marconi, nel cuore della marina settecentesca di Grottammare e facente parte dell’élite dei “Locali storici delle Marche”.

Assieme al cugino Alessandro, Pasquale è stato protagonista di sessant’anni di vita grottammarese. Un uomo semplice che con simpatia e semplicità ha fatto grande la città di Grottammare. D’ora in poi, l’uno a fianco all’altro, Pasquale e Sandrì (soprannome del cugino Alessandro) torneranno insieme, come i vecchi tempi, a guardare dalle nuvole la loro pizzeria, la folla e la gioia di clienti grottammaresi e turisti, con qualche chiaccherata sul Napoli.

Noi dell’Ancora, lo vogliamo ricordare con questa intervista realizzata 3 anni fa, in cui Pasquale ha raccontato le origini del suo locale, la preparazione della pizza e tante altre curiosità che hanno conquistato i nostri lettori e che possano essere veicolo di memoria e di sapere per le generazioni future.

A nome della redazione, le più sentite condoglianze alla famiglia Concetti.

2 thoughts on “Grottammare piange la scomparsa di Pasquale Concetti

  • 15 giugno 2017 at 08:49
    Permalink

    Non soltanto i grottammaresi piangono la perdita di Pasquale Concetti. Per tutti i frequentatori di Grottammare i Concetti sono stati, sono e saranno un punto di riferimento. Frequento Grottammare dal ’48, per me è come casa mia. Già Sandrí lo aveva preceduto, certo non pensavo che Pasquale avesse 88 anni, forse perché li vorremmo vederli eterni. R.i.p.

    Reply
  • 15 giugno 2017 at 15:52
    Permalink

    Mi associo al cordoglio dei parenti, dei conoscenti e dei clienti. Da circa 50 anni (mese piu’ mese meno) acquistavo i suoi meravigliosi polli allo spiedo. Bruno Ricottini

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *