Grottammare, presentazione del libro di Matilde Menicozzi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

 

GROTTAMMARE –  Domenica 11 giugno alle ore 17 e 30 presso il teatro dell’Arancio, nel centro storico di Grottammare, Matilde Menicozzi presenta il suo libro di racconti ed acquerelli “Il guardaroba” edizioni Librati”.
L’interessante evento, organizzato dall’associazione Paese Alto, con il patrocinio del Comune di Grottammare è’ presentato dal prof. Carlo Verducci, già assessore alla cultura della Provincia di Ascoli Piceno..
Alcune pagine dell’opera verranno lette dalla giovane artista Martina Sciarroni.
Per la prima volta, la Menicozzi, presenta nella sua città questo libro edito già da alcuni anni, ma che dovunque ha riscosso il consenso dei lettori e della critica.
La protagonista racconta, attraverso gli oggetti che trova nel guardaroba, un percorso dentro se stessa e riflette sulla vita e sul suo significato.
L’autrice, con originalità, descrive un mondo di oggetti e sentimenti  che sembrano avere una fisicità, un movimento e una storia. L’opera dimostra una sensibilità e una fantasia davvero uniche.
Come sempre la Menicozzi dimostra, non solo di essere una personalità  eclettica,  ma anche dotata di un grande spessore umano, così come evidenzia Vincenzo Mollica nella presentazione dell’opera.
Una occasione interessante e sicuramente piacevole.  Da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *