CSI Grande successo per “Happy Meal Sport Camp 2017”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Inizia proprio a San Benedetto del Tronto la stagione delle Feste in Piazza  Happy Meal Sport Camp 2017, il progetto di McDonald’s e Centro Sportivo Italiano che dal 2010 promuove l’avviamento alla pratica motoria verso i più giovani e le loro famiglie in molte città Italiane.

Quest’anno la prima tappa del Tour parte proprio da Piazza Giorgini e Viale Buozzi, dove il Villaggio dello Sport, con il patrocinio del Comune, ha fatto divertire circa un migliaio di bambini insieme alle loro famiglie.

All’inaugurazione del villaggio erano presenti Pasqualino Piunti, Sindaco di San Benedetto del Tronto, Pierluigi Tassotti, Assessore allo sport del Comune e Antonio Benigni, Presidente del CSI provinciale. Accanto a loro i campioni olimpici Massimiliano Rosolino, Carlotta Ferlito, Alessandro Fabian ed Edwige Gwend, impegnati a trasmettere i valori dello sport e di un corretto stile di vita, e due retari che hanno portato le reti dei pescatori, simbolo di unione e relazione tra lo sport e il territorio.

“Sono contento di tornare per il quinto anno nelle piazze italiane con Happy Meal Sport Camp. Ad ogni festa dello Sport è bello poter entrare in contatto con tanti bambini e trasmettere loro i valori dello sport in modo divertente ed educativo – racconta Massimiliano Rosolino. Il progetto è ideale per tutte le età, dai più piccoli fino ai genitori, perché permette di scoprire diversi tipi di attività motoria e indirizzare i bambini verso uno stile di vita attivo”.

Nella mattinata il villaggio è stato visitato dai bambini delle scuole dell’ISC NORD e della scuola paritaria San Giovanni Battista di San Benedetto del Tronto.

Grande allegria e gioia hanno colorato ogni momento, formidabile l’incontro dei bambini con i loro beniamini dello sport nelle aree attrezzate di calcio, pallavolo, tennis tavolo, atletica, arti marziali, basket e scherma  con il supporto di istruttori del Centro Sportiva Italiano Comitato Provinciale di Ascoli Piceno e degli istruttori di Kung Fu della Società Ser.Bar. Arti Marziali, gli istruttori di calcio e pallavolo della Società Cooperativa Polisportiva Gagliarda e gli istruttori di Pallacanestro della Sambenedettese basket, oltre all’area Fitness a cura della Palestra Eagle e all’area tennis a cura del Circolo Maggioni. Inoltre Piazza Giorgini è stata arricchita dai gonfiabili per tutti i bambini a cura di Radio R9 che oltre a mettere a disposizione le strutture ha curato la colonna sonora della giornata.

Sicuramente questo evento è stato un grande successo che ha permesso la partecipazioni di tutti i bambini  in modo gratuito dando la possibilità di provare molti sport  e vivere momenti di gioco diversi dal solito condivisi anche con grandi campioni dello sport.

 

CSI Ascoli Piceno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *