GROTTAMMARE – Arriva sulla costiera adriatica, a Grottammare, l’evento che mette alla prova tutti gli aspiranti cadetti Pompieri: Pompieropoli! L’iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e dalla Sezione Interdisciplinare Vigili del Fuoco Ascoli Piceno e Fermo si rivolge a bambini e famiglie. Ospite d’eccezione per questa giornata di attività sarà Sam il Pompiere! Il personaggio in divisa blu e gialla idolo di tutti i bimbi.

La manifestazione si svolge ogni anno per far conoscere l’eroico mestiere del pompiere. Sam il Pompiere, brand di successo Mattel, si rivolge a bambini in età prescolare e negli episodi della serie animata in onda su Cartoonito, insegna loro come comportarsi in situazioni di rischio, con semplici norme di sicurezza per imparare a divertirsi responsabilmente. Sam il Pompiere parteciperà all’ evento accompagnando i bambini alla scoperta delle attività educative promosse dai Vigili del Fuoco della sezione!

Pompieropoli si svolgerà Domenica 11 Giugno presso Piazza Kursaal, lungomare Nord, a Grottammare. Il personaggio di Sam il Pompiere sarà disponibile per foto ricordo dalle ore 10:00 alle 19:00 e sarà inoltre possibile per tutti i bimbi cimentarsi nei percorsi realizzati dai pompieri con le attrezzature del mestiere. Tutti i partecipanti riceveranno alla fine della prova un diploma “Pompieri per un giorno”.

Sam il Pompiere sarà il compagno ideale per una giornata all’insegna del divertimento e dell’avventura!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *