SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il coro “In..canto” della Scuola Primaria “Bice Piacentini” di San Benedetto del Tronto, sotto l’energica guida della sua direttrice la Prof.ssa Rita Spaletra, ha sbaragliato i concorrenti  al Concorso Nazionale  “Tra le note della fortuna” di Fano, con un brano in vernacolo sambenedettese dal titolo “Vòta tònne tònne”.

La qualificata giuria è rimasta catturata dall’originalità del brano composto dalla Prof.ssa Rita Spaletra e arrangiato dal M° Fabrizio Tozzi.  Il tema trattato è quello dello sfruttamento minorile dei piccoli “Uarzò” che giravano la ruota per i funai. Il brano, dedicato dalla sua compositrice alla propria nonna e al proprio padre, rispettivamente “retara” e” uarzò”, ha commosso e trascinato commissione e pubblico facendo guadagnare all’ISC  “Centro” di San Benedetto il primo premio assoluto: 1.000,00 €!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *