GROTTAMMARESabato 10 giugno, ore 21:00 – La musica antica di Nikos Angelis a Grottammare presso la chiesa di San Giovanni Battista – piazza Peretti.

Con il patrocinio del comune di Grottammare, assessorato alla cultura e in collaborazione con l’associazione Radio Incredibile, l’associazione culturale Medea porterà in scena uno spettacolo particolare e ricercato.  “Furor: il barocco tra arte e musica” il titolo dell’evento che prevede la messa in scena di canti gregoriani, sonate per flauto barocco e brani tratti dal repertorio di  musica antica.

Negli intervalli verranno descritte opere d’arte inerenti al periodo, accostando così musica e le  immagini. Si tratta di un’attività di ricerca complessa, ricca di fascino e di pregevole fattura.

Personaggio di punta dell’incontro sarà il giovanissimo controtenore e flautista italo/greco Nikos Angelis che in questi anni ha svolto un’intensa attività concertistica in territorio nazionale ed estero. Il maestro è risultato vincitore di diversi premi nazionali ed internazionali, sarà accompagnato al pianoforte dal Sabrina Gentili. La regia è di Nazzareno Menzietti.

Un viaggio nei fasti del barocco, tra arte e musica.

Ricordiamo quindi l’appuntamento imperdibile, sabato 10 giugno alle ore 21:00 nella chiesa di San Giovanni Battista, paese alto  di Grottammare si terrà il concerto  di musica antica dal titolo “Furor – il barocco tra arte e musica“. L’ingresso è libero e gratuito.

 

 

 

 

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *