di Sara Cinciripini e Stefano Marcucci (Clan Fuoco Jonathan – Gruppo Scout Grottammare1)

GROTTAMMARE – Il 20 Maggio 2017 per noi novizi del gruppo Grottammare 1 sarà di sicuro una data importante da ricordare. Poiché, quel sabato è avvenuto il nostro definitivo passaggio attraverso la firma della carta di Clan.

Nonostante fosse una cupa giornata ed il luogo fosse improvvisato, visto il repentino annullamento dell’uscita prevista, siamo riusciti a trovare un momento per concentrarci e dedicarci completamente a questo passaggio.

Noi firmanti provavamo diverse emozioni contrastanti: da una parte le classiche paure del “nuovo” e dall’altra, l’entusiasmo di poter finalmente entrare in pieno in questa esperienza nuova, rispetto alle precedenti.

La cerimonia si è svolta nella piccola chiesetta di San Francesco a Grottammare, ed è risultata affascinante nonostante fossimo un numero molto ristretto di persone.

A concludere l’esperienza il giorno seguente ci siamo riuniti con tutti gli altri Clan della regione alla facoltà di economia ad Ancona, dove abbiamo preso parte ad incontri con i rappresentanti di varie associazioni (“Libera”, “Io non crollo”, “Daje Marche”, etc…), per far fronte ai problemi causati dal sisma che ha colpito il nostro territorio.

E’ stata una fantastica esperienza che solo lo scoutismo può dare.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *