Prima comunione: la comunità della Sacra Famiglia in festa

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

In occasione della terza domenica di maggio, 33 bambini della Parrocchia Sacra Famiglia di Ragnola si sono accostati alla Santa Comunione Solenne, al termine di un periodo di preparazione religiosa fatta assieme a Don Francesco Ciabattoni ed ai catechisti.

La Chiesa, addobbata ed ornata di fiori bianchi e gialli, era gremita di fedeli.

La Liturgia è stata presieduta dal parroco che, durante l’omelia, si è rivolto ai bambini, sottolineando l’importanza di mantenere il legame con Gesù e ha raccomandati loro di partecipare alla Liturgia domenicale e continuare il lavoro di crescita spirituale svolto sino a quel momento. Emozionante il momento in cui i bambini si sono accostati alla Santa Comunione: composti e felici per aver ricevuto il Corpo ed il Sangue di Gesù. Sono stati seguiti nel Sacramento dai genitori e da altri fedeli della parrocchia.

Alla fine della celebrazione, hanno espresso la gioia con un canto di ringraziamento, con fede e riconoscenza. I bambini hanno ricevuto una pergamena che ricordi questo importante momento della loro vita da parte dei catechisti ed un rosario da parte di don Francesco.

Come tradizione, il giorno seguente, i bambini con i genitori ed un gruppo di parrocchiani ha ricevuto la seconda comunione nel Santuario della Santa Casa di Loreto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *