Parrocchia San Pio V, grande festa comunitaria per la chiusura dell’anno catechistico

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Paola Di Felice

GROTTAMMARE – Domenica 21 maggio, durante un pomeriggio ventoso ma riscaldato dal sole, tra i rumori dei treni in transito, presso il Giardino della Stazione di Grottammare, si è svolta la festa e si è tenuta la Santa Messa di chiusura dell’anno catechistico della parrocchia di San Pio V.
Insieme al parroco Don Giorgio e al vice parroco Don Guido, ci siamo ritrovati, tutti insieme, ragazzi, educatori,catechisti e genitori, per ringraziare il Signore, per tutto ciò che di bello e buono ci ha donato in questo anno.

Lo abbiamo ringraziato per tutti i ragazzi che hanno ricevuto i sacramenti ; Lo abbiamo ringraziato per i genitori che ogni anno ci affidano i loro figli, perché gli parlassimo di Lui; Lo abbiamo ringraziato per i momenti che abbiamo vissuto insieme, nelle associazioni e in parrocchia; Lo abbiamo ringraziato per il dono grande che è la sua Parola, che ci ha accompagnati in ogni incontro e ogni domenica; Lo abbiamo ringraziato per averci scelti ancora una volta per accompagnare i cuori dei ragazzi, tutti, ad incontrare il Suo  cuore. Lo abbiamo ringraziato dei momenti duri e faticosi, perche abbiamo potuto sperimentare vivamente quant’è grande e vera la sua Misericordia.

Poi abbiamo affidato al Signore, ancora una volta, la vita dei ragazzi e dei loro famigliari; Gli abbiamo affidato i nostri tre sacerdoti e la loro missione di pastori, gli abbiamo affidato le anime di noi educatori e catechisti, perché, sempre di più, possiamo essere testimoni credibili e all’altezza del cuore dei ragazzi, dei giovani e degli adulti, che sono ancora in cerca.

Insomma, un momento Bello al termine di un anno Bello.

Grazie Signore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *