SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolta Domenica 21 maggio la giornata inaugurale per la presentazione delle Olimpiadi della Formazione, l’evento formativo atteso in Riviera per il mese di Giugno 2017.

Una giornata molto densa e molto intensa ha visto come da programma, la presentazione delle attività del Centro Studi Simbiosofia al servizio delle persone, della comunità, del territorio e del Benessere, con la testimonianza di Vanessa Comini, pedagogista e volontaria del Centro che ci ha raccontato l’impegno dei nostri volontari nel sostegno alle popolazioni colpite dal sisma.

Emanuela Tranquilli, corsista e tirocinante della divisione Simbiosofia Formazione, ha accompagnato i presenti nel mondo di ARENA ITALIA facendoci vedere grandi manager immersi in un progetto di team building e counseling aziendale.

Marina Mariniello e Claudia Battistoni hanno stimolato sogni e desideri con un workshop di orientamento e progettualità secondo la metodologia gestaltica

Vincenzo Varagona, scrittore, counselor e reporter del TG3, ha fatto navigare verso le nuove frontiere del counseling al servizio delle fragilità e delle marginalità.

Roberto Giostra, attraverso un laboratorio esperienziale, ha introdotto sulla scena i sogni per trasformare in attori e registi consapevoli del nostro tessuto narrativo ed esistenziale.

Inoltre grandi professionisti si sono prodigati e donati senza riserve al servizio di tutti per rispondere ai bisogni emergenti: Cinzia Colantuoni (Psicoterapeuta della Gestalt), Fabiana Solustri (Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale), Vania Tsaneva (Psicologa in formazione e Counselor)

Un grande ringraziamento ai numerosissimi partecipanti che sono intervenuti ed allo Staff dell’Hotel Quadrifoglio che ha ospitato l’evento.

Ricordiamo che le Olimpiadi della Formazione si svolgeranno nel mese di giugno e che le iscrizioni sono aperte.

LINK DELL’EVENTO: www.counselingsenzafrontiere.com

PRESENTAZIONE SU YOUTUBE: www.youtube.com/watch?v=daHdFdCSGtE

www.simbiosofia.itcentrostudi@simbiosofia.it – 3491625994

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *