Continuano i lavori per la fibra ottica a Monteprandone

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

di Paola Travaglini

MONTEPRANDONE – Continuano i lavori di cablaggio che porterà a coprire la quasi totalità della popolazione, grazie alla posa di oltre 16 chilometri di cavi, che collegano 23 armadi stradali alle centrale.

Il progetto sta diventando realtà grazie all’accordo siglato tra TIM e il Comune.

“Insieme al consigliere con delega all’informatizzazione Federico Aragrande-afferma il sindaco Stefano Stracci- ho fortemente voluto  che si realizzasse la rete in fibra ottica a Monteprandone, con l’obiettivo di rendere disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese grazie proprio alla rete internet super-veloce.

La banda ultralargaè un elemento essenziale per lo sviluppo e consentità a tutti i cittadini e le imprese di accedere a tutta una serie di nuovi servizi.ed è un ulteriore passo in avanti nella garanzia del diritto alla cittadinanza digitale.

Un vantaggio per giovani ed imprese che avranno gli stessi diritti degli utenti delle grandi città.

Grazie a questi lavori entro il 2017 famiglie e imprese di Monteprandone potranno cominciare ad usufruire di connessioni con velocità fino a 100 Megabit al secondo, che miglioreranno nettamente l’esperienza della navigazione in rete da casa o dall’azienda, abilitando nuovi servizi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *