- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Porto d’Ascoli, presso la Chiesa SS. Annunziata l’incontro: “La forza del sorriso”, benessere dell’anima e del corpo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiama “La forza del sorriso” il progetto voluto dal “Gruppo Tau”, un’organizzazione religiosa costituita da un insieme di ragazzi che condividono un cammino sulle orme dell’insegnamento cattolico ed hanno come obiettivo quello di essere attivi nella società in cui vivono attraverso la cura e l’aiuto del prossimo. L’incontro avrà luogo lunedì 22 maggio alle ore 21,15 presso la Chiesa SS. Annunziata di Porto d’Ascoli.

Interverrà Padre Lorenzo Turchi, dell’Ordine dei Frati Minori presso il Santuario di San Giacomo della Marca e vi prenderanno parte anche i Clowndottori de “Il Baule dei Sogni”, Associazione Onlus Clownterapia di Ancona che tramanderanno le loro testimonianze e porteranno la loro esperienza di come un sorriso possa dare un supporto a chi sta male sia fisicamente che mentalmente. Durante il corso dell’incontro verranno proiettati dei video.

Lo slogan dell’Associazione è essere portatori di sorriso, convinti che con il sorriso si riescano a risolvere diversi problemi.

Sorridere non cambia il corso degli eventi, ma cambia il modo in cui noi li affrontiamo.