di Teo Amatucci

CASTIGNANO – Sabato 13 maggio Don Tiziano e i catechisti hanno organizzato la festa di chiusura dell’anno catechetico.

I bambini sono stati invitati, insieme ai loro genitori, alle 15.30 presso la contrada di Rufiano nella bellissima chiesetta dedicata alla Madonna di Lourdes dove i catechisti più giovani hanno organizzato dei giochi a squadre e i bambini si sono scatenati.

Don Tiziano ha pensato di organizzare una festa per tutta la comunità visto la ricorrenza della Apparizione della Madonna di Fatima, così dopo i giochi e la merenda, bambini ed adulti hanno recitato il rosario e celebrato la Santa Messa e infine hanno festeggiato con arrosticini e salsicce.

Per la celebrazione Eucaristica ci ha raggiunto Don Gianni Croci ed è rimasto sorpreso dalla bellezza del posto.

Quando ho tentato di intervistare Don Gianni lui ha risposto: “No, senza domande, Don Tiziano è bravo ad organizzare questa festa con bambini e genitori…”, ma poi gli ho spiegato che tutto ciò è stato possibile grazie alla maestri del nostro parroco Don Tiziano che, durante la settima, si è messo al lavoro per ripulire, imbiancare e scavare, aiutato da qualche volontario esperto, per poter fare in modo che questo posto fosse più accogliente per quest’occasione e non solo, per restituire alla comunità uno spazio dove incontrarsi per pregare insieme e condividere momenti di gioia; allora don Gianni ha detto: “Mi correggo! Don Tiziano è bravissimo ed unico”!

 

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *