SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 14 maggio, giorno della festa della mamma, al teatro “Concordia” di S. Benedetto del Tronto, i bambini dell’asilo Teresa e Pietro Merlini hanno dedicato il pomeriggio alle loro mamme recitando, cantando e ballando.

I bambini sono stati molto bravi e instancabili. È intervenuto il sindaco Pasqualino Piunti che nel suo saluto oltre a complimentarsi con i bambini, le maestre  e salutare i genitori e tutti i presenti , riferendosi al nuovo Consiglio di Amministrazione da lui nominato il 30 novembre 2016 ed insediato il 28 marzo c. a., ha tenuto precisare che la scelta dei quattro consiglieri di sua competenza è stata fatta tenendo  presente esclusivamente le competenze appropriate di ognuno di loro riguardo questo servizio specifico della scuola. È intervenuta anche il consigliere Leonide Crescenzi. Il nuovo Presidente del CdA Alberto De Angelis nel fare gli auguri alle mamme ha citato una frase di Shakespeare, una di Victor Hugo e infine Honorè de Balzac.

La vice presidente Giancarla Perotti docente di didattica all’ISSR di Ascoli Piceno ha sottolineato che tutti i componenti del CdA considerano questo loro impegno come servizio alla città di San Benedetto, un servizio che deve eccellere qualitativamente come educazione, istruzione e formazione. Ha aggiunto, la vice presidente, che questo si può raggiungere solo con permanenti verifiche fatte in collaborazione con lo staff delle maestre, le assistenti e il personale tutto e soprattutto i genitori senza mai adagiarsi e pensare che si può sempre migliorare.

Il 19 maggio p.v. presso la sede dell’Asilo T. e P. Merlini la sezione Primavera (che si pone come servizio innovativo, che tiene conto di alcune attenzioni legate alla specifica fascia d’età dei bambini 24-36 mesi) presenterà un saggio ginnico in inglese, grazie alla maestra Carmela Chiappini che è un’insegnante madre lingua.

Per iscrizioni rivolgersi alla sede dell’Asilo in via Leopardi, 23.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *