MONTEPRANDONE – Domenica 14 maggio 2017, alle 21,00, l’auditorium “Centro Pacetti” di Monteprandone ospiterà “La Ridiculosa Historia di Pulcinella Cornuto Immaginario” curato dalla Compagnia Teatrale “Accademia Creativa” e tratto dallo “Sganariello cornuto immaginario” di Molière, per la regia di Francesco Facciolli.

I Comici dell’Arte hanno consegnato alla storia del teatro il loro fermento e un genere creativo che non trova riscontro in altre forme teatrali: un genere trasgressivo, liberatorio, in cui la comicità, l’ilarità, il sarcasmo, lo sberleffo, l’ironia sono il pane che alimenta lo spettatore. I Comici dell’Arte hanno cambiato il rapporto tra attore e spettatore, arricchendolo e facendo riscoprire la differenza tra esserci e partecipare.

Lo spettatore, tuttavia, si trova catapultato in un immaginario nel quale smette il suo ruolo passivo ed entra attivamente a far parte dello spettacolo dove niente è definito, nulla è fisso e l’improvvisazione ogni volta determinano nuovi scenari ed imprevedibili finali.

Maschere, Iazzi, musiche originali, meravigliosi costumi… insomma: “Signore e Signori, che abbia inizio la magia del teatro”.

Per informazioni e prenotazioni contattare il botteghino dell’auditorium al numero

345 -2963550.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *