Madonna di Fatima, “Noi e la Chiesa” pubblicato dalla parrocchia un nuovo libro su Maria

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Maria Cristina Spaccasassi

RIPATRANSONE – La nostra Comunità Parrocchiale in Valtesino è nel pieno dei preparativi per festeggiare la propria patrona: la Madonna di Fatima!

Ognuno di noi è impegnato in qualcosa di speciale…Per prepararci al meglio alla nostra Festa Parrocchiale e, soprattutto, al Centenario delle apparizioni a Fatima, i ragazzi del Gruppo di Catechesi “Dono della Vita”, insieme alle proprie catechiste, hanno voluto realizzare un piccolo libro per fare un omaggio alla Madonna, un regalo per la nostra mamma celeste…

Chi guarda la Madonna vede Gesù, Lei che è Madre di tutta l’umanità, che ci chiede di pregare per la conversione dei peccatori e per la pace nel mondo, che ci chiede di pregare per tutti. Perchè Lei, che è la Madre della Chiesa, non vuole altro che seguiamo Suo Figlio.

Noi e la Chiesa” è il titolo del libro per indicarci che nessuno di noi è escluso: la Chiesa non fa riferimento alle mura ma al cuore degli uomini e tutti noi siamo chiamati ad essere “chiesa”, incominciando dalle nostre famiglie oltre alle Comunità Parrocchiali.

Nei giorni di Sabato 13 e Domenica 14 Maggio verrà allestita una piccola bancarella di oggetti sacri dedicati al Centenario della Madonna di Fatima, tra cui rosari e medagliette e altro ancora. Nella stessa bancarella sarà possibile ritirare, attraverso una piccola offerta, anche questo libro.

Il Gruppo di Catechesi “Dono della Vita”, insieme alle proprie catechiste e a tutta la nostra Comunità Parrocchiale, aspettano tutti con gioia, sia presso la nostra bancarella sia soprattutto nella nostra Parrocchia per celebrare il Centenario della sua prima apparizione a Fatima con la Solenne Concelebrazione Eucaristica di Sabato 13 Maggio, che sarà presieduta dal nostro Vescovo Carlo Bresciani, e con gli altri appuntamenti in programma nella stessa serata e nelle giornata di Domenica 14.

Informazioni dettagliate sul programma sono disponibili in Parrocchia, sul nostro Sito Internet www.parrocchiamadonnadifatima.org e sulla nostra Pagina Facebook Ufficiale Parrocchia Madonna di Fatima (https://www.facebook.com/ParrocchiaMadonnaDiFatimaValtesinoRipatransoneAp/?ref=page_internal )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *