SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche per questo anno, nella Scuola Infanzia “ N. Miscia “ I.S.C.Nord S.Benedetto T., il Laboratorio Teatrale ha terminato il suo meraviglioso viaggio nella fantasia avente come filo conduttore la storia della “Sirenetta”. I bambini, protagonisti attivi, sono stati avviati ad esprimersi con il corpo, con la parola e con il suono .

A metà anno scolastico, a loro insaputa, anche i genitori sono entrati nel mondo fantastico delle favole e, con l’aiuto delle insegnanti dei figli, hanno iniziato un’avventura giocosa che non ha nulla a che fare con la loro quotidianità. Questa esperienza ha dato loro modo di vivere la scuola come ambiente caratterizzato anche dal piacere di stare insieme e fare esperienze significative in continuità scuola- famiglia.  Anche il loro percorso ha usato come filo conduttore la storia di Ariel…..la sirenetta che si innamora di un umano ; dopo ore ed ore di prove, in orario serale, eccoli pronti al debutto che ci sarà venerdi 12 Maggio c.a. alle ore 21,00 presso il Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto.

Chi ha voglia di divertirsi è invitato ad intervenire: l’ingresso libero e le risate non mancheranno.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *