Zenit/ di Anita Bourdin

I tre giovani tenori italiani Piero Barone (23 anni), Ignazio Boschetto (22 anni) e Gianluca Ginoble (22) — meglio noti come il trio vocale “Il Volo” — sono stati ricevuti sabato 6 maggio da papa Francesco in udienza privata in Vaticano. I tre giovani, di cui due sono siciliani, Piero Barone e Ignazio Boschetto, mentre Gianluca Ginoble è abruzzese, non hanno mai nascosto la loro fede cristiana.

I vincitori del Festival di San Remo 2015 si sono esibiti venerdì 5 maggio a Torino con vari brani, tra i quali un “Ave Maria, Mater Misericordiae” composto da Romano Musumarra per il Giubileo della Misericordia, che è stato inserito nella compilation di CD che i giovani tenori hanno regalato a papa Francesco.

“Il Volo” sta programmando un concerto nei pressi del Vaticano, in Via della Conciliazione,  che sarà aperto ai senza fissa dimora e sarà seguito da un pranzo solidale presso la sede della Caritas in Via Marsala, forse a luglio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *