SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 6 e domenica 7 maggio, presso il Teatro “Concordia” di San Benedetto del Tronto, è andato in scena lo spettacolo musicale e di danza “Piccoli Incanti – Festival degli autori”, allestito dal Maestro Ermanno Croce, con la partecipazione di giovani e giovanissimi talenti dai 3 ai 17 anni, membri della scuola di alta formazione artistica EC Studios Academy, con sede in Toscana. Lo spettacolo era a scopo di beneficenza, a favore della Lega del Filo d’oro. Croce è stato coadiuvato dall’insegnante di canto Carmela Moffa e dalla coreografa Katia Mancini.

Per l’occasione sono stati girati dei filmati, che la commissione artistica della EC Studios Academy sottoporrà all’attenzione del Ministero russo della Cultura, in risposta a un progetto internazionale che ha l’obiettivo di individuare talenti di tutto il mondo, da ospitare nel territorio russo per eventi e stage di formazione. Per l’Italia, la selezione artistica è affidata al Maestro Croce, che ha individuato in San Benedetto del Tronto, Grottammare e dintorni la culla ideale per questo progetto.

Le riprese dello spettacolo sono state affidate al regista Arnold Mezini (docente presso l’IPSIA “Guastaferro” – “Produzioni Audiovisive”), affiancato dall’allievo Kevin Croce (classe 3°A IPAV) e da Martina Sciarroni dell’Associazione Blow Up. Inizia così la prima fase di un progetto che culminerà dal 23 al 25 novembre 2017, quando si svolgeranno le selezioni finali di “Attimi di Talenti”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *