di Paola Travaglini

MONTEPRANDONE – Con la processione, che ha coinvolto le due Parrocchie di Centobuchi, S. Cuore e Regina Pacis, ha preso il via il mese di Maggio, tradizione molto sentita dalla gente del posto. Il tema di quest’anno è la perseveranza.

Molte le manifestazioni religiose in onore della Madonna nelle due parrocchie .

Per quanto riguarda la Parrocchia del S.Cuore, dove è conservata la statua della Madonna della Pace, questi gli appuntamenti più importanti, che interesseranno i venerdì.

Venerdì 5 maggio– Rosario e S. Messa presso la Parrocchia.

Venerdì 12 maggio – Processione con l’immagine della Madonna e Messa in località S. Anna alle ore 21.00. Si partirà dalla famiglia Pelliccioni Massimo in Via Bitossi proseguendo per via Salaria fino all’incrocio per via Montebello , di nuovo sulla Salaria ed arrivo al piazzale adiacente alla chiesa .

Venerdì 19 maggio– Rosario e Messa presso il Bocciodromo comunale

Venerdì 26 maggio – Processione con l’immagine della Madonna, accompagnata dal Corpo Bandistico Città di San Benedetto del Tronto, percorrendo le seguenti vie:

Partenza da Largo 24 Maggio , via 24 Maggio , degli Oleandri, delle Magnolie , 24 Maggio,                                           Mazzini ,De Gasperi , Giovanni XXIII , Amendola, Circonvallazione Sud , Vicolo dei Tigli arrivo in Piazza dell’Unità dove verrà celebrata la S. Messa presieduta dal Vescovo Diocesano Mons. Carlo Bresciani.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *