Gli appuntamenti del mese di maggio nelle Parrocchie di Centobuchi di Monteprandone

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
di Paola Travaglini

MONTEPRANDONE – Con la processione, che ha coinvolto le due Parrocchie di Centobuchi, S. Cuore e Regina Pacis, ha preso il via il mese di Maggio, tradizione molto sentita dalla gente del posto. Il tema di quest’anno è la perseveranza.

Molte le manifestazioni religiose in onore della Madonna nelle due parrocchie .

Per quanto riguarda la Parrocchia del S.Cuore, dove è conservata la statua della Madonna della Pace, questi gli appuntamenti più importanti, che interesseranno i venerdì.

Venerdì 5 maggio– Rosario e S. Messa presso la Parrocchia.

Venerdì 12 maggio – Processione con l’immagine della Madonna e Messa in località S. Anna alle ore 21.00. Si partirà dalla famiglia Pelliccioni Massimo in Via Bitossi proseguendo per via Salaria fino all’incrocio per via Montebello , di nuovo sulla Salaria ed arrivo al piazzale adiacente alla chiesa .

Venerdì 19 maggio– Rosario e Messa presso il Bocciodromo comunale

Venerdì 26 maggio – Processione con l’immagine della Madonna, accompagnata dal Corpo Bandistico Città di San Benedetto del Tronto, percorrendo le seguenti vie:

Partenza da Largo 24 Maggio , via 24 Maggio , degli Oleandri, delle Magnolie , 24 Maggio,                                           Mazzini ,De Gasperi , Giovanni XXIII , Amendola, Circonvallazione Sud , Vicolo dei Tigli arrivo in Piazza dell’Unità dove verrà celebrata la S. Messa presieduta dal Vescovo Diocesano Mons. Carlo Bresciani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *