Madonna di Fatima: questa sera l’Adorazione Eucaristica con Mons. D’Ercole

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Alessio Rubicini

RIPATRANSONE – La Comunità Parrocchiale si prepara a vivere il primo appuntamento in programma per la Festa Madonna di Fatima 2017, un’occasione che, quest’anno, è ulteriormente impreziosito dalla ricorrenza del Centenario della Prima Apparizione di Maria in Cova d’Iria.

In vista della celebrazione del Centenario Papa Francesco ha concesso un’apposita indulgenza per coloro che visitano un santuario o un luogo dedicato al culto della Madonna di Fatima e la nostra Parrocchia, che è l’unica della Diocesi e delle nostre zone a portare questo nome, ha messo in programma diversi appuntamenti per rendere ancor più straordinario questo evento e per consentire a tutti di poter lucrare questa manifestazione concreta della Misericordia di Dio.

Nel pomeriggio di oggi, Giovedì 4 Maggio, avrà inizio la Celebrazione della Novena in onore della Madonna con la Recita del Rosario alle 18,15 e la Celebrazione Eucaristica alle 19.00.

In serata, poi, alle ore 21.15 avrà luogo la tradizionale Adorazione Eucaristica che, nella nostra Comunità, si svolge ogni Primo Giovedì del Mese. Quella di oggi, però, sarà un appuntamento particolare proprio per la ricorrenza del Centenario e perché vedrà la presenza di Mons. Giovanni d’Ercole, Vescovo di Ascoli Piceno, che ha accolto volentieri l’invito del nostro Parroco Don Luis e di tutta la Comunità per pregare il Signore presente in mezzo a noi nel Sacramento dell’Eucaristia.

Diversi sono gli appuntamenti che, nei prossimi giorni, ci aiuteranno a prepararci nel miglior modo possibile alla grande Festa del Centenario ed alla Solenne Concelebrazione Eucaristica del prossimo 13 Maggio presieduta dal nostro Vescovo Carlo Bresciani.

Informazioni dettagliate sul programma sono disponibili in Parrocchia, sul nostro Sito Internet www.parrocchiamadonnadifatima.org e sulla nostra Pagina Facebook Ufficiale Parrocchia Madonna di Fatima (https://www.facebook.com/ParrocchiaMadonnaDiFatimaValtesinoRipatransoneAp/?ref=page_internal)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *