Di Simona Ciabattoni

Abbiamo da poco trascorso una giornata indimenticabile ricca di emozioni, allegria e tanta voglia di fare festa.

Cos’è l’Inclusive Caffè? È una struttura di Giulianova realizzata dall’ Anfas , l’associazione delle famiglie di persone con disabilità intellettive e relazionali, un ristorante/ pizzeria gestito da persone disabili supportato da coetanei – tutor, il cui scopo è incentivare la formazione e l’ inserimento lavorativo e sociale dei ragazzi disabili,migliorandone la qualità della vita. Un posto molto accogliente, allegro, cordiale, un ambiente molto familiare con super mamme che danno vita ad una cucina semplice ma di grande qualità, e ragazzi fantastici che, nonostante le loro” difficoltà “, riescono, con molta simpatia, a svolgere perfettamente un lavoro molto duro come quello del cameriere.

Un progetto bellissimo. Un nuovo modo di intendere e vivere la disabilità. La dimostrazione reale di come la “diversità ” sia un valore aggiunto. La strada per migliorare, crescere ed arricchirsi. L’ opera umana più bella è quella di esser d’aiuto agli altri: il nostro piccolo aiuto, la nostra piccola goccia nell’ oceano, farà un giorno la differenza. Grazie a Lorenzo, la dolce e professionale Martina, al signor Vincenzo e a tutto lo staff x la bellissima giornata, per i sorrisi e le risate che ci avete regalato. Torneremo presto!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *