- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Antonio Ornano nella serata delle selezioni nazionali di Cabaret Amore Mio

GROTTAMMARE – Arriva maggio e puntualmente Grottammare ospiterà sabato 6 alle 21.30 le selezioni nazionali del suo evento più importante: Cabaret Amore Mio, giunto alla 33esima edizione.

L’evento è stato presentato stamane nella sala di rappresentanza del Comune, alla presenza del Sindaco Piergallini e dello staff del Lido degli Aranci, storica realtà associativa della Città giunta al 23esimo anno di vita e avente l’umorismo come mission.

La serata, come tradizione, sarà suddivisa in due sezioni. La prima sarà contraddistinta dalla competizione tra 27 su 100 comici che hanno fatto domanda di partecipazione e sono stati selezionati in giro per l’Italia grazie all’attento lavoro del Lido Degli Aranci e della direzione del festival. Il vincitore o la vincitrice, dopo aver passato la prefinale del pomeriggio e la finale coincidente con la serata, sarà di diritto uno dei concorrenti della 33esima edizione di Cabaret Amore Mio.

Inoltre, verrà assegnato il premio del pubblico che nella storia recente ha rappresentato un ulteriore pass d’ingresso sul palco delle Rimembranze. I vinti non si dovranno scoraggiare, la giuria continuerà a visionare i loro curricula e le loro capacità, per stilare un cast di concorrenti competitivo e pronto a far ridere tutti i presenti nel festival di agosto. Concorrenti che cercheranno di emulare le gesta di chi negli anni è partito per Grottammare conquistando i palcoscenici di tutta Italia, come fecero Aldo, Giovanni e Giacomo, Ficarra e Picone, Max Giusti, Stefano Vigilante, Gabriele Cirilli, per citare alcuni importanti nomi.

La seconda parte è quella dell’ospite illustre che quest’anno sarà, direttamente da Zelig, lo spezzino Antonio Ornano il quale porterà alle Energie l’esclusiva nel territorio marchigiano di “Crostatina Stand Up”. Le prevendite stanno andando molto bene e si preannuncerà tanta gente alle “Energie”.

“Il Lido degli aranci è un elemento di continuità per i vari eventi della città“, così il Sindaco Piergallini, il quale ha fornito delle indiscrezioni ai presenti sull’estate umoristica grottammarese: “Il cabaret è quasi pronto, mancano gli ultimi dettagli, li daremo nei prossimi giorni. Confermate anche quest’anno le 8 serate di “Cabaretour” e “Notti magiche” dedicata alla magia per i più piccini”.

Tornando alla serata di sabato, sarà condotta dalla collega Fabiola Silvestri e da Giuseppe Cameli. Costo dell’ingresso 10 Euro, devoluto in parte alle popolazione colpite dagli eventi sismici di questi mesi. Sarà inoltre ricordato Totò a 50 anni dalla scomparsa con un omaggio da parte del Lido degli Aranci.