Ripatransone e la “Merenda solidale per Aleppo”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Silvio Giampieri

RIPATRANSONE – Anche a distanza di alcuni giorni, fa piacere raccontare la notizia di una bella iniziativa proposta ai bambini della scuola primaria dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Ripatransone. Mercoledì 12 Aprile si è svolta la “Merenda solidale per Aleppo”, durante l’intervallo ricreativo previsto dal consueto orario scolastico.

Agli alunni è stato offerto uno spuntino a base di pane ed olio preparato dal personale di servizio della mensa. L’iniziativa è stata patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Ripatransone e portata avanti dall’Associazione SOS Missionario di San Benedetto del Tronto. I bambini che hanno avuto piacere di aderire hanno contraccambiato con una piccola e libera offerta in denaro il cui ricavato è stato devoluto a sostegno di un progetto portato avanti nella suddetta città siriana.

Durante la mattinata la Signora Mariella Alfonsi, segretaria dell’Associazione, è intervenuta per sensibilizzare gli alunni sul tema, illustrando alcune dinamiche che si stanno svolgendo attualmente in quella zona martoriata dalla guerra e le finalità delle loro attività benefiche in Siria.

Un’esperienza senza dubbio utile a creare anche tra i più piccoli una coscienza che sappia tener conto dell’importanza di gesti, anche semplici, di solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *