Silvio Giampieri

RIPATRANSONE – Anche a distanza di alcuni giorni, fa piacere raccontare la notizia di una bella iniziativa proposta ai bambini della scuola primaria dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Ripatransone. Mercoledì 12 Aprile si è svolta la “Merenda solidale per Aleppo”, durante l’intervallo ricreativo previsto dal consueto orario scolastico.

Agli alunni è stato offerto uno spuntino a base di pane ed olio preparato dal personale di servizio della mensa. L’iniziativa è stata patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Ripatransone e portata avanti dall’Associazione SOS Missionario di San Benedetto del Tronto. I bambini che hanno avuto piacere di aderire hanno contraccambiato con una piccola e libera offerta in denaro il cui ricavato è stato devoluto a sostegno di un progetto portato avanti nella suddetta città siriana.

Durante la mattinata la Signora Mariella Alfonsi, segretaria dell’Associazione, è intervenuta per sensibilizzare gli alunni sul tema, illustrando alcune dinamiche che si stanno svolgendo attualmente in quella zona martoriata dalla guerra e le finalità delle loro attività benefiche in Siria.

Un’esperienza senza dubbio utile a creare anche tra i più piccoli una coscienza che sappia tener conto dell’importanza di gesti, anche semplici, di solidarietà.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *