SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ottimo risultato conseguito da studenti e docenti del nostro Istituto che, con la testata “Circolando nell’ISC Centro n.4”, sono stati tra i vincitori del Concorso promosso dall’Ordine Nazionale dei giornalisti XIV edizione “Fare il giornale delle scuole”.

La manifestazione si è tenuta a Cesena l’11 aprile, alla presenza del Sindaco, Paolo Lucchi, del Presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Santino Franchina, il coordinatore del gruppo di lavoro “Fare il Giornale nelle Scuole”, Salvatore Campitiello e dei vertici dell’Ordine Giornalistico.

La vivace città romagnola è stata letteralmente invasa da centinaia di studenti provenienti da tutta Italia, circa 800 alunni e insegnanti, in rappresentanza delle scuole che hanno ottenuto dei riconoscimenti nelle diverse sezioni previste dal bando. Quest’anno hanno partecipato al concorso circa 1000 scuole.

La delegazione, inviata a rappresentare il nostro istituto, ha ritirato un diploma di merito e una medaglia come riconoscimento al lavoro svolto, per valorizzare la scrittura giornalistica, come ha precisato il Presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti: “il concorso, promosso dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, ha lo scopo di sostenere le iniziative delle scuole italiane per la valorizzazione dell’attività giornalistica quale strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *