“Ecce Homo” questa sera a Centobuchi la rappresentazione della Passione di Cristo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Paola Travaglini

MONTEPRANDONE – Questa sera, 14 Aprile , le parrocchie Regina Pacis e Sacro Cuore di Centobuchi vivranno la rappresentazione storica sulla passione di Cristo, un momento condiviso di memoria della passione di Cristo.
Ecce Homo”: con queste parole del vangelo, vogliamo accompagnare l’uomo dei dolori nelle vie delle nostre comunità, rivivere nello stupore la misura dell’amore della passione e morte di Gesù.
Inizieremo alle ore 21.00 da Piazza dell’Unità con la rappresentazione dell’Ultima cena” per poi arrivare in piazza Madonna della Pace per continuare il racconto della passione e poi concludere con la “Crocifissione” in Via S.Francesco.
Si tratta di un appuntamento ormai consolidato, un piccolo segno di unità nel cammino delle nostre due comunità cristiane.
Per l’edizione 2017 sono previste nuove scene preparate con cura dai ragazzi delle due parrocchie.
“La rappresentazione- afferma don Alfonso Rosati – è molto suggestiva e particolare, frutto di una fattiva collaborazione tra le due comunità ormai divenuta tradizione. Ci auguriamo che questo appuntamento possa essere occasione di preghiera per tutto il territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *