Parrocchia Sacro Cuore di Martinsicuro, la settimana santa si è aperta con tante attività

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Silvio Giampieri

MARTINSICURO – La settimana santa si è aperta per i giovani della parrocchia Sacro Cuore di Martinsicuro con tante belle attività e momenti spirituali.
Già dal Venerdì precedente la Domenica delle palme, si è svolta l’apprezzatissima visita alla comunità parrocchiale di tre suore Francescane Elisabettine (Suor Marita, Suor Maria Teresa e Suor Emiliana). Le religiose in questo breve lasso di tempo hanno incontrato dapprima i giovani per ascoltarli e riflettere su alcune tematiche per loro importanti, e poi tra Sabato e Domenica hanno guidato una giornata di ritiro per i cresimandi. Tutti sono rimasi positivamente colpiti dalla vitalità di queste consacrate, che hanno saputo testimoniare la gioia della sequela del Vangelo e la dedizione in modo particolare ai ragazzi.

Sabato pomeriggio è stata molto gradita anche la breve visita del Vescovo Carlo che ha avuto piacere di salutare i cresimandi parlando del vero senso del sacramento che andranno a ricevere, e dando poi loro appuntamento per Domenica 23 Aprile quando alle ore 11,00 presiederà il rito della confermazione.

La Domenica delle Palme ha visto anche i giovani della parrocchia impegnati nella distribuzione, al termine delle celebrazioni eucaristiche, delle tradizionali palmette benedette da loro dipinte d’oro e d’argento, e confezionate per i parrocchiani.

Già nelle settimane precedenti i ragazzi ed i loro educatori si erano molto impegnati nell’andare a raccogliere i rami di ulivo, nel verniciarli ed imbustarli perché il ricavato delle offerte di questa distribuzione, servirà loro come contributo per il pellegrinaggio a Santiago di Compostela che dovrebbero vivere assieme in Settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *