Silvio Giampieri

MARTINSICURO – La settimana santa si è aperta per i giovani della parrocchia Sacro Cuore di Martinsicuro con tante belle attività e momenti spirituali.
Già dal Venerdì precedente la Domenica delle palme, si è svolta l’apprezzatissima visita alla comunità parrocchiale di tre suore Francescane Elisabettine (Suor Marita, Suor Maria Teresa e Suor Emiliana). Le religiose in questo breve lasso di tempo hanno incontrato dapprima i giovani per ascoltarli e riflettere su alcune tematiche per loro importanti, e poi tra Sabato e Domenica hanno guidato una giornata di ritiro per i cresimandi. Tutti sono rimasi positivamente colpiti dalla vitalità di queste consacrate, che hanno saputo testimoniare la gioia della sequela del Vangelo e la dedizione in modo particolare ai ragazzi.

Sabato pomeriggio è stata molto gradita anche la breve visita del Vescovo Carlo che ha avuto piacere di salutare i cresimandi parlando del vero senso del sacramento che andranno a ricevere, e dando poi loro appuntamento per Domenica 23 Aprile quando alle ore 11,00 presiederà il rito della confermazione.

La Domenica delle Palme ha visto anche i giovani della parrocchia impegnati nella distribuzione, al termine delle celebrazioni eucaristiche, delle tradizionali palmette benedette da loro dipinte d’oro e d’argento, e confezionate per i parrocchiani.

Già nelle settimane precedenti i ragazzi ed i loro educatori si erano molto impegnati nell’andare a raccogliere i rami di ulivo, nel verniciarli ed imbustarli perché il ricavato delle offerte di questa distribuzione, servirà loro come contributo per il pellegrinaggio a Santiago di Compostela che dovrebbero vivere assieme in Settembre.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *