Di Patrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena sabato 8 aprile alle ore 16:00 si è svolta la Via Crucis con i bambini del catechismo, ma alla quale potevano partecipare anche i genitori e tutta la comunità.
L’organizzazione e l’animazione è stata curata degli scout di Acquaviva con la collaborazione degli educatori e dei gruppi di catechismo ACR. La Via Crucis si è snodata per le vie del centro storico fino ad arrivare alla Fortezza e tra canti e preghiere scritte dai bambini si è vissuto un partecipato momento di dialogo con il Signore, ricordando il momento più doloroso di Gesù. Invece di quattordici stazioni si è pensato di fare cinque scene: 1. Gesù nell’orto degli Ulivi, 2. Gesù flagellato e coronato di spine, 3. Gesù porta la croce e cade, 4. Gesù in croce, 5. Gesù risorto. Le scene sono state disegnate da ciascun gruppo di catechismo che liberamente, senza condizionamenti, hanno riprodotto la Passione di Gesù così come loro l’hanno vista, mentre i ragazzi delle medie hanno pensato alle preghiere. La scena della Resurrezione di nostro Signore si è svolta in chiesa dove al termine del pio esercizio il parroco don Alfredo ha consegnato un piccolo uovo di Pasqua a ciascun bambino.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *