Caritas Diocesana

DIOCESI – «Non lasciamoci imprigionare dalla tentazione di rimanere soli e sfiduciati a piangerci addosso per quello che ci succede. Questa è l’atmosfera del sepolcro; il Signore desidera invece aprire la via della vita, della risurrezione del cuore». Le parole di Papa Francesco ci introducano alla festa di Pasqua.

Entriamo nel mistero della passione e morte di Gesù, non rimaniamo intrappolati nelle macerie che la storia ci rovescia addosso, abbandoniamoci nelle mani del Padre perché Egli ama le tombe vuote e fa risorgere i suoi figli.
Lo Spirito del Risorto ci aiuti a non rimanere chiusi nella tristezza, ma ad aprirci alla speranza. Buona Pasqua.

Orario delle celebrazioni:
Lunedi santo 10 aprile presso Cappellina di legno ore 10.00 Adorazione Eucaristica – ore 11.00 S. Messa
Martedì santo 11 aprile ore 17.30 S. Messa e ore 21.00 presso la Chiesa di legno incontro per preparare il triduo pasquale.
Mercoledì santo 12 aprile ore 17.30 S. Messa e ore 19.00 partenza per Force dei giovani per la GMG diocesana (iscriversi presso volontarie della Puglia per pullman)
Giovedì santo 13 aprile ore 21.00 in Cattedrale S. Maria della Marina: Messa in Coena Domini presieduta dal Vescovo e lavanda dei piedi. Per chi non può alle ore 18.00 presso la Cappellina.
Venerdì santo 14 aprile ore 18.00 presso la Chiesa di legno: Liturgia della Passione. Ore 20.45 Via Crucis cittadina: partenza davanti al Liceo scientifico fino alla Cattedrale. E’ giorno di digiuno e astinenza.
Sabato santo 15 aprile ore 15.00 prove per la Veglia pasquale e confessioni. Ore 22.00 VEGLIA PASQUALE.
Domenica di Pasqua 16 aprile ore 11.00 Celebrazione Eucaristica.

Domenica 23 aprile alle ore 11.00 presso la Chiesetta di legno celebrerà il Vescovo Domenico.
Lunedì 24 aprile TERREMOTO CUP – Tutti in campo per giocare la stessa partita: presso il campo sportivo Centobuchi – Monteprandone quadrangolare di calcio tra Nazionale sacerdoti – Nazionale amministratori – Rappresentativa terremotati – Rappresentativa volontari.
Programma: ore 15.00 Arrivi; ore 15.30 Celebrazione in memoria delle vittime del terremoto del 24 agosto; ore 16.30 Inizio del quadrangolare di calcio; ore 19.00 Premiazione e saluti. Ingresso libero.

La comunità cristiana che vive a S. Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto augura a tutti Buona Pasqua

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *