FOTO Una Domenica delle Palme particolare a Montelparo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – E’ stata una Domenica delle Palme particolare quella che si è celebrata a Montelparo!

Considerato che tutte le chiese del paese sono state, si, messe in sicurezza, ma che nessuna di loro è attualmente agibile (la minuscola Chiesa dei SS. Pietro e Silvestro sarebbe stata insufficiente a ospitare tutti i fedeli!) il Priore Padre Agostino Maiolini ha avuto l’idea luminosa di celebrare (ed è stata la prima volta!) l’avvenimento all’aperto.

La benedizione dei ramoscelli d’ulivo è avvenuta davanti alla Chiesa di San Gregorio. Da qui, attraversando piazza Cavour e dirigendosi verso la via di S. Antonio, la processione si è snodata, tra canti e preghiere, fino al punto destinato alla celebrazione della S. Messa.

In un altare preparato alla perfezione da Pasqualino Pallotti e Nicola Pagliari proprio all’interno del parco giochi, direttamente ai piedi della Chiesa di San Michele Arcangelo e di fronte all’Istituto Mancinelli, la soluzione si è rivelata ottima!

Tutto è stato favorito da una bellissima giornata di sole con un tepore più che primaverile!

Anche qui la Corale Petrocchini, con il solito, instancabile e bravissimo Cristian Mostardi alla chitarra, ha fatto la sua parte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *