Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – E’ stata una Domenica delle Palme particolare quella che si è celebrata a Montelparo!

Considerato che tutte le chiese del paese sono state, si, messe in sicurezza, ma che nessuna di loro è attualmente agibile (la minuscola Chiesa dei SS. Pietro e Silvestro sarebbe stata insufficiente a ospitare tutti i fedeli!) il Priore Padre Agostino Maiolini ha avuto l’idea luminosa di celebrare (ed è stata la prima volta!) l’avvenimento all’aperto.

La benedizione dei ramoscelli d’ulivo è avvenuta davanti alla Chiesa di San Gregorio. Da qui, attraversando piazza Cavour e dirigendosi verso la via di S. Antonio, la processione si è snodata, tra canti e preghiere, fino al punto destinato alla celebrazione della S. Messa.

In un altare preparato alla perfezione da Pasqualino Pallotti e Nicola Pagliari proprio all’interno del parco giochi, direttamente ai piedi della Chiesa di San Michele Arcangelo e di fronte all’Istituto Mancinelli, la soluzione si è rivelata ottima!

Tutto è stato favorito da una bellissima giornata di sole con un tepore più che primaverile!

Anche qui la Corale Petrocchini, con il solito, instancabile e bravissimo Cristian Mostardi alla chitarra, ha fatto la sua parte!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *