PORTO D’ASCOLI – Grande Festa domenica 2 aprile nella parrocchia Sacra Famiglia di Ragnola per i bambini di terza elementare, che, per la prima volta, hanno ricevuto il sacramento del Perdono. In un’atmosfera raccolta ed emozionante, circondati dall’affetto dei genitori, dei catechisti, di don Francesco Ciabattoni e di tutta la comunità, i bimbi hanno sperimentato l’incontro con l’amore misericordioso di Dio.

Dopo i riti d’accoglienza per ricordare il giorno del loro battesimo, insieme hanno pregato, guidati dalla parabola del Padre misericordioso, attraverso alcuni segni (soprattutto la luce del cero Pasquale e la croce). Durante le confessioni individuali, ciascun bambino ha ricevuto una piccola croce ed un lumino acceso, da deporre sotto l’altare. Per la celebrazione eucaristica i bimbi hanno indossato delle vesti candide, come nel giorno del loro battesimo, specchio del piccolo cuore ed hanno preso posto intorno all’altare durante la celebrazione della Santa Messa.

Accanto al parroco, a celebrare il sacramento, lo zio di due bimbi penitenti, don Roel Osorio Villaseñor, già capellano di lingua spagnola preso la Chiesa di San Giacomo a Medjugorje.

Visibilmente emozionati e concentrati, la gioia era dipinta nei volti e nel sorriso di tutti i bambini. Una bella testimonianza anche per gli adulti, invitati da don Francesco a vivere e riscoprire la bellezza dell’abbraccio misericordioso di Dio.

La mattinata si è conclusa con un momento di condivisione nel giardino parrocchiale.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *