Cupra Marittima, venerdì 7 Aprile l’ultimo incontro della serie “Parliamone …” tenuto dalla dott.ssa Federica Curzi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

CUPRA MARITTIMA – Venerdì 7 Aprile alle ore 21 si svolgerà nella sede dell’ Avis di Cupra Marittima il sesto e ultimo  incontro della serie “Parliamone …” tenuto dalla dott.ssa Federica Curzi autrice dell’libro “ Conoscersi meglio. Consapevolezza e assertività” edizioni Psiconline.

L’iniziativa ha visto sempre una grande partecipazione con immensa soddisfazione dell’Assessore Roberta Rossi che l’ ha promossa.

Il titolo di quest’ultimo incontro è: “Sviluppo equilibrio emotivo”.

La dottoressa rifletterà insieme alle persone che interverranno su come sia indispensabile per vivere sereni imparare  a :“ Sviluppare un equilibrio emozionale. Infatti, afferma la dott.ssa Curzi -Nell’ incontro del 24 Marzo abbiamo riflettuto insieme come gestire l’ansia, la rabbia e la tristezza.

Ora non ci rimane che il vivere in assoluto.Cosa intendo?

Intendo che la vita non è a compartimenti stagno e che spesso le emozioni si sommano, si mescolano, si confondono e imparare a gestirle una alla volta non ci porta a vivere necessariamente sereni, sinonimo nel mio vocabolario di equilibrio, certo aiuta.

Quindi come vivere la propria vita respirando serenità?”.

Durante la serata verranno  formulate riflessioni su quali abilità siano importanti sviluppare per vivere sereni e in equilibrio.

Ricordiamo qui anche che la dott.ssa Sabato 22 Aprile alle ore 17.30 presso la sala BIMP in via De Gasperi 41 a Pedaso  presenterà il suo libro “Conoscersi meglio. Consapevolezza e assertività”  a seguire degustazione vino cantina “ Terra Fageto” di Pedaso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *