SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande risultato per il circolo nautico sambenedettese. Ben 5 atleti (record italiano 2017) si sono selezionati per il campionato europeo classe Laser categoria 4.7 che si svolgerà nelle acque spagnole di Los Alcazares vicino Murcia dal 15 al 22 Aprile.

I 5 atleti faranno parte della rappresentativa italiana riempiendo d’orgoglio tutto il circolo nautico sambenedettese a partire dal presidente Igor Baiocchi.

La selezione è stata dura ed impegnativa coinvolgendo i ragazzi in 3 regate internazionali a Capodistria in Slovenia,a Lugano in Svizzera e nel Principato di Monaco dove hanno regatato in tutte le condizioni e grazie alla costanza dei risultati hanno centrato la qualificazione in regate con in media 200/250 concorrenti

La preparazione per questo tipo di regate richiede molto impegno e dedizione dovendo uscire in mare in tutti i periodi dell’anno ed in tutte le condizioni almeno 3 volte a settimana riuscendo a gestire la preparazione tecnica,atletica e gli impegni scolastici.
Complimenti dunque a Simone Scarpetta di 17 anni ormai al suo secondo europeo affiancato da altri quattro compagni di squadra:Davide Girolami (16),Enrico Bracciani (16),Federico Costantini (15) e Sofia Paradisi (14) tutti alla prima esperienza nel campionato continentale.

Sofia e Federico regateranno anche in categoria under 16 e l’essersi selezionati al campionato europeo dopo solo un’anno in questa classe, dimostra che la struttura della sezione sportiva derive del circolo nautico è solida ed efficiente gestita dal direttore sportivo Andrea Patacca e dallo staff istruttori che allena e scopre talenti già in età infantile e coordinato dal consigliere delegato per le derive Giuseppe Aliventi.

Un grande in bocca al lupo quindi per i cinque atleti sambenedettesi in partenza per la Spagna e al loro coach Andrea Patacca.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *