MONTEPRANDONE – Prosegue con entusiasmo e partecipazione la rassegna teatrale al Teatro Pacetti di Monteprandone .Sabato sera è stata la volta dell’Associazione culturale “Il Teatro dei Picarì “ di Macerata che ha messo in scena “Chi la vò se la Pija “ ; uno spettacolo divertente e genuino in dialetto maceratese ambientato negli anni ’70 sotto la regia sapiente di Gigi Santi e Scilla Sticchi.

La bravura stessa degli attori : Laura Nocelli (Gaetana ),Nadia Bertini (Bianca) ,Stefania Colotti (Giulia) , Alessandro Melchiorri (Carlo) ,Gigi Santi (Giovanni) ,Michele Calamanti ( Michele), Jessica Monticchiari (Caterina) e Rose Marie Quarato (Rosa) ha rapito l’attenzione del pubblico facendolo divertire fino alla fine.

Giovanni ,benestante commerciante e sua moglie Giulia,hanno il loro ben da fare con le loro due figlie poco piu’ che ventenni . Mentre Bianca vive la sua storia d’amore con un impiegato di nome Carlo , Gaetana , cerca di rendere impossibile la vita di tutti rompendo gli equilibri interni della famiglia .

Grazie all’arrivo casuale di Michele , un garzone di macelleria , si è entrati in un clima vivace e divertente.

La rappresentazione, ha voluto rendere omaggio a Petrolini ad 80 anni dalla sua scomparsa (29 Giugno 1936).

L’opera non è altro che una rivisitazione in chiave moderna e comica della “Bisbetica Domata”. Anche la scelta dialettale è stata pensata e curata per rendere il tutto più’ autentico e famigliare . Non mancano citazioni a luoghi e personaggi dell’epoca ,il tutto accompagnato dalle canzoni di Jimmy Fontana . (Paola Travaglini).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *