Grottammare, Lisa si è laureata campionessa italiana

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Nuoto. A tredici anni stupisce tutti e conquista un oro e un argento, rispettivamente nelle gare dei 200 e 100 metri delfino, ai Campionati Nazionali Giovanili svolti a Riccione dal 17 al 22 marzo. L’atleta della Delphinia Team Piceno Lisa Maria Ioctu ha imposto la sua bravura e la sua determinazione di fronte ad un pubblico proveniente da tutta Italia in una delle manifestazioni più importanti della stagione.

La nuotatrice, allenata dal tecnico Attilio Garbati nella piscina di Grottammare, ha vinto la gara dei 200 delfino con il tempo di 2’18”60 superando, dopo un testa a testa, Carlotta Scarpitti della UISP Pinerolo Nuoto (Torino). L’ondina Lisa dopo l’impresa nella distanza dei 200 delfino, ferma il cronometro a 1’03”85 nei 100 metri delfino e conquista la medaglia d’argento dietro alla coetanea Sofia Sartori della Leosport Villafranca (Verona).

Altri importanti piazzamenti sono stati raggiunti dalla Ioctu nei 200 metri stile libero dove ha ottenuto un settimo posto, nei 100 metri stile libero si è classificata decima e l’undicesima posizione l’ha raggiunta nelle gare dei 400 metri stile libero e nella gara veloce dello stile libero: i 50 metri.

Il tecnico della Delphinia Tema Piceno, Attilio Garbati, ha dichiarato: “Impegno, determinazione e serenità sono gli ingredienti che ci hanno permesso di raggiungere gli ottimi risultati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *