Tutto pronto per le Giornate FAI di Primavera a San Benedetto del Tronto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le Giornate FAI di Primavera, la grande festa di piazza organizzata ogni anno dal FAI – Fondo Ambiente Italiano, giungono quest’anno alla 25° edizione. In questi 24 anni questo evento unico in Italia ha contribuito a ricostruire un ponte tra i 9 milioni di persone che hanno partecipato e il territorio in cui vivono attraverso la riscoperta luoghi speciali, dove è scritta la nostra storia e la nostra identità.

Anche a San Benedetto del Tronto si festeggeranno, il 25 e 26 marzo, le Giornate del Fai di Primavera organizzate dal gruppo Fai di San Benedetto del Tronto facente parte della Delegazione provinciale di Ascoli Piceno. Come sempre protagonisti dei due giorni saranno gli studenti delle scuole superiori che illustreranno i beni di San Benedetto del Tronto a tutti i visitatori che avranno il piacere di visitare una città non conosciuta o di scoprire sotto nuova veste la propria città.

Le scuole partecipanti sono il Liceo classico “Leopardi” con 100 ragazzi preparati dalle docenti Manuela Buttafoco e M. Letizia Canaletti, il Liceo scientifico “Rosetti” con 80 ragazzi preparati dai docenti Elisabetta Finicelli, Mara Anastasi, Paolo Annibali e Genny Simone, il Liceo linguistico facente parte dell’ITC “Capriotti” con 103 ragazzi preparati dalle docenti Romina Morresi ed Elvira Palloni,  l’ITG “Fazzini Mercantini” di Grottammare con 55 ragazzi preparati dalla docente Gloria Gradassi.

I beni visitabili saranno il Paese alto (Palazzo Piacentini, il Torrione, la chiesa di S. Benedetto Martire), la Palazzina Azzurra, la scultura “I Sognatori” di Paolo Annibali, Il Museo delle Anfore e l’Antiquarium, la riserva Naturale Sentina, la Torre di Carlo V e la Dogana a Martinsicuro.

Gli orari di visita sono consultabili qui  L’elenco dei siti visitabili in provincia di Ascoli Piceno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *