Don Nicola Spinozzi

DIOCESI – Il 24 marzo è la Giornata di Preghiera e Digiuno in Memoria dei Missionari Martiri. Ricorda Il 24 marzo 1980 quando, mentre celebrava l’Eucarestia, venne ucciso Monsignor Oscar  A. Romero Vescovo di San Salvador.

È l’occasione per fare memoria di quanti, a cominciare da santo Stefano fino ad oggi, hanno immolato la propria vita proclamando il primato di Cristo e annunciando il Vangelo fino alle estreme conseguenze.

La celebrazione di quest’anno coincide con l’iniziativa “24ore per il Signore” per cui sarà occasione per verificare la nostra vita ed invocare la misericordia del Padre. Leggi l’articolo La diocesi si prepara a vivere le “24 ore per il Signore”

La veglia, presieduta dal Vescovo Carlo presso la Chiesa dell’Adorazione venerdì 24 marzo alle ore 21.00, avrà un tono penitenziale e si prolungherà fino a notte inoltrata con l’Adorazione Eucaristica e la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.

Sabato 25 marzo dalle ore 6.00 alle 18.00 continueranno le confessioni fino alla celebrazione conclusiva di ringraziamento della IV Domenica del Signore.

Tutta la comunità cristiana è invitata a partecipare.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *