Il direttore di Caritas italiana, don Francesco Soddu, è stato riconfermato alla guida dell’organismo pastorale della Cei per il secondo mandato.
Lo ha deciso ieri il Consiglio permanente della Cei. Il cardinale Francesco Montenegro, presidente di Caritas italiana, ha espresso “un sentito ringraziamento a don Soddu per la competenza, la passione, la capacità di ascolto e dialogo con cui ha finora guidato Caritas italiana e lo incoraggia a proseguire con lo stesso impegno”. Ringraziando per la fiducia confermata don Soddu ha esortato “all’impegno di tutti per far fronte a sfide sempre più grandi”: “Mentre l’Europa si prepara a celebrare i 60 anni dalla firma dei Trattati di Roma, l’orrore dei fatti di Londra ci ricorda drammaticamente che siamo in quella che Papa Francesco ha chiamato ‘terza guerra mondiale a pezzi’. Di fronte a guerre, violenze, egoismi e spinte disgregatrici, appare dunque più urgente dare vita a un nuovo umanesimo, capace di integrare, dialogare e generare”. Il prossimo appuntamento importante per Caritas italiana sarà il 39° convegno nazionale delle Caritas diocesane che si svolgerà la settimana prossima (27-30 marzo) a Castellaneta Marina (Ta) sul tema “Per uno sviluppo integrale”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *