FOTO La parrocchia Sacra Famiglia ha festeggiato San Giuseppe

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lunedi 20 marzo, la Chiesa ha festeggiato San Giuseppe, Patrono della Chiesa Universale, dei moribondi, della famiglia e della società civile.

I Vangeli e la dottrina della Chiesa attribuiscono a questo Santo il titolo di padre putativo di Gesù, da cui nasce l’accostamento alla festa laica del papà.
San Giuseppe è il Santo del silenzio. Sono poche le righe evangeliche che si riferiscono a lui, in particolare rivolte ai vari dubbi della vita che ha saputo custodire, trovando risposte nella volontà di Dio.
Per rinnovare il fervore spirituale, la comunità parrocchiale della Sacra Famiglia ha organizzato la prima festa comunitaria con i papà, due giorni di eventi religiosi e conviviali.
Durante la s. Messa di domenica 19 marzo, festa del papà, il parroco don Francesco ha impartito una speciale benedizione ai padri presenti. Ha invitato tutti i bambini a consegnare al proprio genitore una candela, simbolo della luce che guida la famiglia. Al termine della celebrazione, ha benedetto le zeppole, dolcili conventuali legati a San Giuseppe, successivamente distribuite ai fedeli presenti.
Lunedì 20 marzo alle ore 20.00 don Francesco ha celebrato l’Eucaristica con i papà. Un momento di riflessione, sentito ed emozionate, di condivisione al maschile, culminato con l’affidamento dei padri a San Giuseppe. A conclusione della festa, il momento conviviale salone parrocchiale con il torneo di biliardino a squadre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *