FOTO “La Scuola delle Mogli” al Pacetti di Monteprandone

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Paola Travaglini

MONTEPRANDONE – Dopo il grande successo del 1° spettacolo andato in scena lo scorso 4 Marzo la rassegna teatrale all’Auditorium del centro Pacetti di Monteprandone fa il bis con  “La scuola delle mogli” di Molière presentato dalla compagnia “Società Operaia Castignanese “con la regia di Gianfranco Fioravanti.
I vari interpreti : Tommaso e Carlo Silvestri, Serafino Massacci, Gianni Angeli ,Alida Vagnarelli,Mari Cicatiello,Serena Fioravanti ,Silvia Corradetti ,Valentina Silvestri e Melissa Angelis si sono calati magistralmente nelle varie parti .
La storia si compone di cinque atti, e ruota intorno alla figura di Arnolfo uomo geloso di mezza età ,ossessionato dall’idea di essere tradito.
Egli stesso considera le donne indipendenti ed istruite traditrici per questo preferisce quelle ingenue ed ignoranti come Agnese cresciuta da bambina in convento lontana da tutto cio’ che è distrazione  con l’intento di sposarla.quando sarebbe uscita .
Sarà la stessa ingenuità e semplicità di Agnese a portarla   tra le braccia di Orazio,figlio di un suo amico , che si innamorerà di lei e la sposerà rompendo i piani di Arnolfo .
Una lezione di vita: l’amore primeggia sul ragionamento superando qualsiasi macchinazione mentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *