PORTO D’ASCOLIDomenica 26 marzo, presso il Ristorante “Valleverde”, si terrà il 4° pranzo di beneficenza, occasione per raccogliere proventi che saranno devoluti alla Casa di Accoglienza “Papa Giovanni XXIII”, ubicata nella comunità parrocchiale della chiesa di “Cristo Re”. In questa struttura Don Pio Costanzo ospita uomini e donne di varie nazionalità e religione, a titolo completamente gratuito.

Iniziativa promossa dalla parrocchia stessa per realizzare un importante momento di aggregazione e solidarietà, è rivolta a tutti coloro che in ogni modo volessero unirsi in un grande gesto di generosità.

Il parroco è stato il primo a spendersi attivamente per la realizzazione, sottolineando le difficoltà riscontrate nella gestione della Casa: “Non si ha la possibilità di riuscire a pagare le utenze; corrente elettrica, gas e luce in 2 mesi di utilizzo raggiungono cifre esorbitanti”. E Don Pio aggiunge: “Purtroppo non abbiamo sovvenzioni, i soldi che il Comune ci ha inviato non sono sufficienti, ed io confido nell’aiuto della parrocchia, nelle offerte della gente e dei parroci di San Benedetto”.

Da qui il progetto di un pranzo di beneficenza, un momento di convivialità e di prodigalità misericordiosa per alleviare le difficoltà economiche che la struttura di accoglienza comporta.

Perché il sociale non ha discriminazioni, ma solo nobiltà d’animo.

La quota di partecipazione adulti è di € 25,00. Bambini 8-14 anni € 15,00

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *