Foto tratta da https://www.facebook.com/CorpoBandisticoComunanza/

COMUNANZA – Tre nuove tappe da non perdere per la rassegna “La cultura dei luoghi – Bande e Cori nel Piceno”, promossa dalla Provincia di Ascoli Piceno in collaborazione con l’Arcom e l’Anbima, che si svolgeranno tra fine marzo e inizio aprile. Dopo l’apprezzata esibizione a Ripatransone di domenica scorsa, il prossimo appuntamento è in programma domenica 19 marzo al teatro dell’oratorio parrocchiale di Comunanza. A partire dalle 18, proporranno il loro repertorio di grande fascino: il Corpo Bandistico “Città di Comunanza”, la Corale “Cento Torri” di Ascoli Piceno e la Corale “Santa Maria in Viminatu” di Montalto Marche.

Il secondo appuntamento è previsto per domenica 26 marzo, al teatro parrocchiale di Folignano alle 18. Ad esibirsi, in tale occasione, saranno la banda del paese, il Coro “La Piccozza” di Ascoli e il Coro “La Corolla” sempre della città delle Cento Torri.

Il terzo ed ultimo evento dell’apprezzata rassegna si svolgerà sabato 1 aprile ad Acquasanta Terme nella tensostruttura allestita a Parco Rio. Saranno protagonisti il Corpo Bandistico “Città di Appignano”, il Corpo Bandistico “Sabatini” di Acquasanta Terme, l’Associazione Orchestrale Picena di Ascoli e il Corpo Bandistico “Città di Venagrande”.

“La tradizione bandistica e corale del territorio – evidenzia la Vice Presidente della Provincia Valentina Bellini – rappresenta una risorsa straordinaria da valorizzare e che favorisce ulteriormente la coesione tra le generazioni e l’identità delle realtà locali. In questa prospettiva, il territorio potrà fruire di tre date all’insegna della musica e delle tradizioni”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *