Una Vincenziana della Parrocchia San Filippo Neri

SAN EBENDETTO DEL TRONTO – Siamo consapevoli che il mondo sta vivendo, oggi, cambiamenti epocali. C’è troppa sofferenza, troppe ingiustizie, tanti guasti affliggono l’umanità, ma, se ci dessimo da fare, potremmo provare a ridisegnare un mondo nuovo, a misura d’uomo.

Noi Vincenziane, come cristiane, moltiplicheremo gli sforzi per prenderci cura del prossimo. Continueremo ad impegnarci per combattere l’egoismo di molti e le disuguaglianze. Purtroppo riusciamo a soddisfare solo poche richieste di aiuto più urgenti, non in grado di sanare le situazioni difficili di tante famiglie.

Non c’è un solo tipo di povertà: la fame non è solo di pane ma di giustizia, di dignità e di sicurezza. La malattia, la mancanza di un lavoro, di un tetto, ogni situazione di sofferenza merita una lettura più profonda ed una risposta adeguata.

Permetteteci allora di dire un grazie di cuore a tutti coloro che ci aiutano, nell’associazione “Ali della Speranza” ed al consiglio di Amministrazione della BCC per il contributo, a scopo benefico finalizzato alle nostre attività di sostegno primario a famiglie bisognose della parrocchia. Con il loro sostegno abbiamo potuto donare qualcosa in più ai fratelli in difficoltà. La generosità è la virtù del dono, della gratuità e risponde solo alla legge dell’amore.

In questo tempo di quaresima spalanchiamo il nostro cuore e percorriamo, ogni giorno, con gioia, la via della carità.

“È la strada della Misericordia che permette di incontrare tanti fratelli e sorelle che tendono la mano perché qualcuno la possa afferrare per camminare insieme”. (Papa Francesco).

Il Signore benedica e ricompensi quanti ci aiutano ad aiutare il prossimo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *