FOTO Martinsicuro, “Settimana della Comunità” Parrocchia San Gabriele: “Un’esperienza stupenda”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Davide Di Salvatore

MARTINSICURO – Siamo in tempo di quaresima, un tempo prezioso per tutte le persone.
Nei giorni scorsi la parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata in Villa Rosa ha vissuto intensamente la “Settimana della Comunità“.
Momenti forti dove ognuno ha potuto sperimentare la Misericordia di Dio attraverso varie iniziative proposte nell’ambito della Settimana comunitaria.
Tutto è iniziato lunedì 6 marzo quando al centro dell’incontro è stata messa la Parola di Dio, fonte di ogni nostra buona azione.
In particolare si è riflettuto sulla figura della Sindone volto autentico del Cristo, sul’orologio, perché Gesù deve essere sempre presente nella nostra vita e infine sulle lampade, affinché Cristo possa essere la nostra Luce per il nostro percorso e perché possa guidarci e illuminarci sempre!

La seconda serata è stata caratterizzata dalla testimonianza di una coppia e di un giovane del movimento Fides Vita che hanno espresso il loro cambiamento radicale dopo aver incontrato Gesù Cristo.

Mercoledì 8 marzo, festa della donna, la comunità ha cercato di focalizzare l’attenzione su Maria con la Recita del Santo Rosario!
Giovedì la parrocchia ha vissuto la proiezione del Cortometraggio Alike per discutere dei problemi di ogni giorno!
Venerdì 10 è stata la volta del Canto, dove i due cori parrocchiali hanno accompagnato tutti i fedeli con la musica, perché come afferma San Agostino “chi canta prega due volte”!
Sabato c’è stato un po’ più di sano divertimento con il calcetto e una gara di cucina dove tre sono stati i vincitori: uno per ogni portata.
Domenica infine alle ore 9,30 Santa Messa e poi una Pedalata per le Vie del Paese guidata da Don Federico!

I catechisti commentano: “Un’esperienza sicuramente stupenda perché ha coinvolto tutte le fasce d’età dai più anziani ai bambini, dai giovani ai genitori insomma questa “la settimana comunitaria” è riuscita a mobilitare molte persone e di questo siamo grati a Dio! Esperienza sicuramente da ripetere!
Un Grazie speciale a Don Federico, Don Gianni, a tutti i giovani e adulti impegnati nella parrocchia e a tutti coloro che hanno partecipato!”

Nelle prossime settimane la parrocchia sarà impegnata nell’organizzazione della Rappresentazione vivente del “Cristo Morto”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *